Fuoristrada

Unisciti al forum, è facile e veloce

Fuoristrada

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultimi argomenti attivi

» super riduttore
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptyMar Nov 05, 2013 2:13 pm Da claudiocaruso

» coppie coniche toyotalj70
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptyMar Nov 05, 2013 2:12 pm Da claudiocaruso

» Ponti toyota lj 70 sotto vitara
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptyLun Gen 28, 2013 9:02 pm Da italjetor

» Rialzo Suzuki Vitara
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptyMer Giu 15, 2011 2:05 pm Da hisdastar

» PETRONA' CLUB 4X4
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptyMar Nov 30, 2010 11:47 am Da Admin

» vendesi nissan patrol safari
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptySab Nov 27, 2010 10:20 pm Da Serax

» vendo ponte anteriore suzuki sj 410 completo,e altri ricambi
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptySab Nov 27, 2010 10:05 pm Da FabianoRacing®

» Deliaclub 4wd
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptySab Nov 27, 2010 9:53 pm Da FabianoRacing®

» motore r5 turbo sotto il vitara
Messa a punto Vitara ponti Toyota EmptySab Nov 27, 2010 9:50 pm Da FabianoRacing®

Franco Pugliese


2 partecipanti

    Messa a punto Vitara ponti Toyota

    avatar
    Baly


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.03.10

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Messa a punto Vitara ponti Toyota

    Messaggio  Baly Sab Apr 10, 2010 12:02 am

    Ciao a tutti, ho preparato il mio vitara con ponti Toyota, ma ho alcuni problemi e modifiche ancora da fare...
    Ho montato i puntoni originali toyota ma vista la scarsa resa voglio rifarli artigianalmente con uniball
    gli uniball sui puntoni conviene metterli lato ponte e lato telaio oppure lato ponte meglio boccole in poliuretano?
    Degli uniball M20 acciao su acciaio con ingrassatore sono adeguati?
    Ho ancora cambio e riduttore originali vitara ma l'albero trasmissione post risulta troppo inclinato
    Mettendo cambio e riduttore del samurai che alberi di trasmissione conviene montare? Quelli toyota? perchè se non sbaglio l 'albero samurai è corto?
    Montanto il cambio samurai i rapporti primari di marcia normale (2 ruote motrici)sarebbero ridotti rispetto al cambio vitara?
    Scusate le mie tante domande!
    Grazie
    saluti
    Baly
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 51
    Località : San Giovanni In Fiore

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty per baly

    Messaggio  Admin Sab Apr 10, 2010 11:04 am

    ciao, prima di tutto dobbiamo sapere cosa vuoi realizzare che gomme monti se ne fai uso stradale o solo offroad.
    Per quanto riguarda i puntoni vuoi realizzare un 4link posteriore e un tre link sull'anteriore? se si, ci vogliono 7 puntoni quindi 14 uniboll del prezzo non irrilevante(anche se possiamo ordinarli e risparmiare qualcosa) io posso dirti come ho realizzato i miei 2 boccole rinforzate defender a puntone,certo gli iniboll danno migliore mobilita', dipende da quanto e' il baget spesa.
    per quanto riguarda il riduttore se metti quello del suzuki 1.3 accorci molto i rapporti e ristabilizzi l'angolo lavoro degli alberi di trasmissione, gli alberi da usare possono essere sia quelli toy con distanziale adattatore fori o alberi suzuki con saldata e bilanciata crocera toy.
    comunque prima devi sapere cosa vuoi dal fuoristrada se uso solo off o anche stradale tieni presente che tale trasformazione implica molto sul comportamento su stada.
    Rimango a tua dispo per ogni chiarimento
    avatar
    Baly


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.03.10

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Re: Messa a punto Vitara ponti Toyota

    Messaggio  Baly Sab Apr 10, 2010 2:51 pm

    Ne faccio uso anche stradale seppure ridotto, fai conto che ora sto utilizzando la macchina ma vista la scarsa resa voglio cambiare alcune cose...
    Per i puntoni pensavo di fare tutto su uniball come hai detto te, dato che dove lavoro li utilizziamo e quindi posso averli a buon prezzo,
    potresti postarmi alcune foto con vista puntoni? grazie
    Per il riduttore pensavo anche di lasciare l'originale vitara, montare superridotte e all'uscita degli alberi (dove esce il millerighe con lo scorrevole) saldare un piattello del suzuki di modo da renderlo fisso, cosi' da poter montare un albero samurai o toyota doppia crocera con scorrevole nel mezzo dell'albero
    cosa ne pensi?
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 51
    Località : San Giovanni In Fiore

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty per baly

    Messaggio  Admin Sab Apr 10, 2010 6:02 pm

    Per quanto riguarda il riduttore del vitara non mi trovi daccordo l'albero di trasmissione lavorera' sempre storto, potresti separare il cambio vitara dal suo riduttore e montarci quello dell'sj 1.3 foto in forum galleria.
    il 4 link sul posteriore ti da molta escursione ma occhio, su strada perde molto in stabilita', fatti tu 4 conti
    (gli uniboll non sono tutti gli stessi vedi quelli zanfi, altrimenti prendono gioco)

    per le foto devo realizzarle dettagliatamente appena riesco le pubblico.
    avatar
    Baly


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.03.10

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Re: Messa a punto Vitara ponti Toyota

    Messaggio  Baly Lun Apr 12, 2010 11:54 pm

    Ciao
    Per il riduttore soltanto ci avevo già pensato ma un mio amico che ha mantato riduttore samurai (ponti toyota ecc.)dice che le marce lunghe vitara escono dal cambio e dal riduttore con un rapporto 1:1 , mentre le marce lunghe samurai escono dal riduttore con un rapporto 1,5:1 in pratica:
    -Vitara
    1 giro al cambio --- 1 giro al riduttore marce lunghe
    -Samurai
    1,5 giri al cambio --- 1 giro al riduttore
    Quindi avrei una massiccia riduzione anche con le marce lunghe
    Ti risulta
    Grazie ancora della collaborazione
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 51
    Località : San Giovanni In Fiore

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty baly

    Messaggio  Admin Mar Apr 13, 2010 10:12 am

    ciao, per quanto ne so io ma prendilo con le pinze il cambio e il riduttore vitara sono piu' lunghi di quello samurai il vitara compensa con rapporto di riduzione maggiore sulle coppie coniche che dovrebbero essere 5.12 quindi si il cambio vitara dovrebbe essere piu' lungo.
    avatar
    Baly


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 31.03.10

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Re: Messa a punto Vitara ponti Toyota

    Messaggio  Baly Mer Mag 05, 2010 12:31 am

    Ciao, ho deciso di montare il riduttore del samurai sul vitara, devo dividere il riduttore dal cambio e mi troverò un albero di uscita sul quale mettere l'alberino del samurai che va al riduttore. L'alberino in questione se metto quello di un sj 1000 lato millerighe va bene? Sono uguali i millerighe dell' sj410, sj413 e samurai?
    Grazie
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 51
    Località : San Giovanni In Fiore

    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Baly

    Messaggio  Admin Ven Mag 07, 2010 10:44 am

    non so se sono uguali, provo a chiedere e ti faccio sapere.
    metti le foto del tuo lavoro

    Contenuto sponsorizzato


    Messa a punto Vitara ponti Toyota Empty Re: Messa a punto Vitara ponti Toyota

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 1:00 pm