Fuoristrada

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Franco Pugliese


    RTI Ramp Travel Index

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    RTI Ramp Travel Index

    Messaggio  Admin il Mar Mar 16, 2010 2:28 pm

    Il termine sta per RTI Ramp Travel Index. Ramp Travel Index è la componente di una sospensione del veicolo, il telaio e la compressione dei pneumatici e la flessibilità risultante di tutte le componenti del veicolo per ottenere un punteggio. Questo test standardizzato utilizza una rampa per trovare il punto estremo flex del veicolo.

    La prova di RTI è un buon indicatore di come un veicolo farà in molte situazioni fuoristrada a superare un ostacolo. Idealmente un veicolo farà meglio se è in grado di mantenere tutte le ruote a terra per la massima trazione. Se la sospensione di un veicolo è troppo rigida (meno flex), generalmente alzerà una ruota o forse due ruote durante il tentativo di ottenere su un oggetto con conseguente perdita di contatto e di trazione a quelle ruote revocato. Perdita di trazione è particolarmente evidente con i veicoli dotati di differenziali aperti. In situazioni che richiedono un sacco di flex differenziali di blocco e alcuni differenziali a slittamento limitato aiuterànno a mantenere lo slancio con la ruota opposta del perno (anteriore o posteriore), tuttavia i risultati di una buona flessibilità assicurano una migliore stabilita’.



    La rampa può dire molto sulla vostra complessiva flex ed è molto utile per valutare la sospensione, l'esame della durata del vostro shock e trovare punti di contatto e di interferenza di componenti e di tutte le altre cose che vi consentano di conoscere la capacità del veicolo sotto flex estreme. Diversi fattori rendono il punteggio sulla rampa RTI. Questi fattori includono la rampa stessa, la lunghezza del passo del veicolo misurata di mezzeria dell'asse anteriore alla mezzeria del posteriore, e la distanza percorsa sulla rampa senza alzare un pneumatico da terra. Nella maggior parte dei casi la rampa utilizzata è una rampa di 20 gradi. Alcuni eventi uso di una rampa con un angolo più estremo, di 23 gradi. La prova consiste nel salire la rampa più in alto possibile, senza alzare una ruota da terra. La distanza del veicolo può muoversi sulla rampa senza perdere contatto con il suolo è misurata dal bordo superiore della rampa stessa, fino al punto sulla rampa appena sotto il centro del mozzo della ruota sulla rampa. La distanza è misurata sulla rampa , e non al mozzo della ruota . Questo numero sara’ diviso per l'interasse dei veicoli e poi moltiplicato per 1000 per calcolare la media. Per esempio, se un veicolo con un passo di 81 pollici 59 pollici viaggiato su una rampa di 20 gradi allora il RTI sarà calcolato come segue: 59 divisi da 81 x 1.000 = 728 (arrotondato per difetto). Questo metodo di moltiplicare per il passo del veicolo consente di valutare diversi veicoli con interassi differenti per competere con l'altro sulla rampa stessa.

    Sebbene non sia possibile "barare" sulla rampa, è possibile ottimizzare il vostro punteggio della rampa e nel processo di migliorare la vostra capacità di veicoli flex e massimizzare la trazione su terreni è abbassare l'aria delle vostre gomme consentirà un piccolo guadagno sulla rampa.
    Un altro fattore che può migliorare il vostro punteggio di rampa e di migliorare la corsa fuoristrada con foglia molle delle sospensioni è di mettere grasso tra le foglie balestre balestra. Senza il grasso le balestre tendono a legarsi insieme e resistere alla flessione. Veicoli dotati di barre di oscillazione può migliorare enormemente la rampa di viaggio scollegando il swaybar da l'asse o la sospensione. Il swaybar è progettato per limitare escursione ruota da un lato all'altro. Maggior parte dei veicoli hanno un swaybar fronte, alcuni hanno uno nella parte anteriore e nella parte posteriore. Molti produttori di aftermarket vendere swaybar scollegabili . Scollegare il swaybar sarà ancora una volta, non solo a migliorare il vostro test sulla rampa , ma anche migliorare la vostra articolazione off-road con conseguente migliore trazione e una migliore guida offroad. Sempre essere sicuri di ri-connettere il swaybar (s) prima di andare su strada.

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